Porsche · cartella stampa digitale
 
Aspetti generali
La cartella stampa digitale Porsche

Il contenuto di questa nuova cartella stampa digitale corrisponde esattamente a quello della cartella stampa cartacea, ma è ottimizzato per il lavoro sul computer. Non vi occorre alcun accesso Internet per poter visualizzare tutti i contenuti della cartella. Se disponete contemporaneamente anche del collegamento Internet potete accedere da questa pagina direttamente alla banca dati stampa della Porsche. E’ sufficiente cliccare sul pulsante d’accesso “La banca dati stampa Porsche” (Die Porsche Pressedatenbank) presente nella colonna destra.

Fissa barra di navigazione
Sotto il logo Porsche è riportato il comando “Fissa barra di navigazione”. Attivando questa funzione fissate la barra di navigazione. A questo punto, facendo scorrere la pagina in alto e in basso, si sposta solamente il contenuto della pagina, mentre la barra di navigazione è sempre visibile. Si sconsiglia di procedere in questo modo sui monitor più piccoli. Cliccando nuovamente sullo stesso comando si disattiva la barra di navigazione.

Cerca
E’ possibile fare ricerche nella cartella stampa usando parole chiave che permettono di visualizzare gli articoli contenenti dette parole e le relative immagini.

Anteprima
Questa pagina visualizza alcuni paragrafi del primo articolo di ciascun capitolo della cartella stampa. Cliccando sull’immagine, sul titolo o sul comando “più...” si accede direttamente all’articolo selezionato.

Sommari
Questa sezione contiene i testi che riassumono in breve il contenuto della cartella stampa.

Barra schede di navigazione nella parte superiore della pagina
Questa barra Vi conduce direttamente all’anteprima di tutti gli articoli di un capitolo, premesso che siano stati memorizzati più articoli.

Funzioni relative agli articoli
Stampare la pagina: Il sistema visualizza una versione dell’articolo selezionato che è ottimizzata per la stampa.

Scarica testo
Questa funzione Vi fornisce un file di testo scaricabile dell’articolo.

Navigazione immagini:
Le frecce riportate in basso a destra dello schermo, all’inizio di un articolo, Vi permettono di visualizzare altre immagini. Per mezzo della ‘lente d’ingrandimento’ si apre l’anteprima delle foto.

Dati tecnici:
I dati tecnici delle singole vetture sono suddivisi in due parti. La colonna sinistra contiene una tabella riassuntiva dei dati tecnici più rilevanti e frequenti. Per un confronto diretto tra i dati di un numero massimo di quattro tipologie di vetture potete selezionare le vetture di vostro interesse attraverso la casella a destra dell’indicazione del tipo di vettura e cliccare sul pulsante “confronta vetture selezionate” (Ausgewählte vergleichen). Premendo il pulsante “stampa pagina” (Seite drucken) è possibile visualizzare anche una versione ottimizzata per la stampa di questa tabella.

Nella colonna destra potete aprire un documento in formato pdf che contiene i dati tecnici dettagliati.

Download cartelle stampa
Questa funzione vi permette di scaricare i contenuti classici delle cartelle stampa nel formato pdf o Word.

Foto
Tutte le foto e tutti i materiali illustrativi della cartella stampa sono contenuti in questa sezione. Nella parte superiore potete visualizzare un’immagine grande in anteprima, mentre la parte bassa contiene l’anteprima di tutte le immagini della cartella stampa in formato ridotto. Cliccando su una delle immagini piccole essa viene raffigurata in anteprima in formato grande nella parte superiore dello schermo.
Potete aggiungere altre immagini a quelle già selezionate cliccando sulla casella presente sotto ciascun’immagine.

Funzioni galleria immagini
Stampa immagine: questa funzione apre l’anteprima di stampa dell’immagine.

Scarica immagine: viene proposta la scelta tra formati differenti.

Visualizza tutte: vengono visualizzate in anteprima tutte le immagini della cartella stampa.

Visualizza sequenza: vengono visualizzate in anteprima soltanto le immagini scelte.

Chiudi sequenza : chiusura della sequenza di immagini.

Stampa: viene visualizzata l’anteprima di stampa delle immagini scelte.

Scarica sequenza: le immagini scelte vengono proposte in formati differenti.

La vostra chiave USB contiene tutti i file della cartella “foto”.

Video:
Sono stati memorizzati dei video, in particolare, per i colleghi delle testate on-line. Abbiamo memorizzato per voi una sequenza di filmati e dei materiali registrati aggiuntivi che potete esaminare e scaricare in questa sezione. In analogia a quanto previsto per le foto, è possibile creare una sequenza da memorizzare. Ulteriori filmati e materiali registrati per le reti televisive potranno essere richiesti direttamente all’ufficio stampa competente per il vostro paese.

Contatto:
Questa sezione vi indica la persona da contattare presso i nostri uffici.

Modifica lingua:
Questa funzione vi permette di ritornare alla home page per la selezione di una lingua diversa.




10480